Creazioni · cuscini

Di Giocciole e Ringo, di biscotti e cuscini

 

Sono settimane che custodisco gelosamente le foto e la realizzazione degli ultimi arrivati fra i cuscini biscotto.

Ne parlo poco, per non farmi sfuggire nulla che lasciasse trapelare la sorpresa ho stalkerato solo le colleghe.

Ed ora ne posso parlare, pubblicare, affiggere manifesti, strombazzarlo al mondo. Tranquilli, mi limiterò ai miei social e a questo post (mi riservo il diritto anche per anche altri post successivi).

Qualche settimana fa mi hanno contattato per commissionarmi un regalo speciale, un regalo per il 30esimo compleanno di una dolce ragazza il cui sogno è un divano pieno di cuscini biscotto! Sogno da realizzare! La richiesta era un cuscino Gocciola e un cuscino Ringo.

La Gocciola è stata “relativamente” semplice, il cartamodello l’ho disegnato a mano libera prendendo spunto da tante gocciole sistemate intorno a me (che poi ho mangiato), cucire le gocce di cioccolato è sempre divertente, anche se mi veniva voglia di cioccolato ogni 10 minuti, e ciò per la prova costume non è bellissimo.

IMG_2458

Il Ringo è stato una vera sfida. Studiandolo accuratamente il Ringo ha tanti particolari a cui prestare attenzione per riprodurlo bene, a cominciare alla R e dalla cornice in rilievo. Sinceramente non ero certa di riuscire a realizzarlo quasi perfettamente.

Fino all’ultimo punto cucito ero in preda all’ansia da prestazione. A lavoro ultimato ero soddisfatta. Alla consegna felice della sfida superata.

Il verdetto era in mano alla festeggiata, ovviamente.

IMG_2563

Ieri mi è arrivato il messaggio che la festeggiata era entusiasta dei due cuscini e questo mi ha fatto fare il balletto della felicità.

Come lo faccio?

Metto su la sigla di Big Bang Theory ed inizio a saltellare per la stanza, quasi sempre arriva di corsa la Nana che adora quella sigla e ogni volta saltella ridendo come una pazza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...