Sono arrivati gli scaldacollo for kids, per bambini.
Pensavo a questo prodotto da qualche mese, ma con il mio solito tempismo mi vennero in mente in primavera, chi vuole usare uno scaldacollo in primavera inoltrata? Usai il tempo per fare prove e studiare l’articolo.
Ad Abilmente ho fatto incetta di stoffe, tessuti, idee e ispirazioni; uno degli stand che mi ha attratto è stato quello di AleGre, sito online di tessuti e stoffe di qualità, con fantasie originali, pensate per i bambini.
Ho acquistato due tagli di tessuti: uno con gatti, per cui mi è stato commissionato un cuscino nel momento stesso in cui l’afferravo dal cesto; ed uno con i ricci (o topini) che ho scelto per la fantasia e la morbidezza.
Non sapevo bene cosa farci, le idee erano confuse, ma era mio.
In questo giorni, mentre lo studiavo e pensavo a cosa realizzare, ho avuto l’illuminazione “perché non farci degli scaldacollo per bambine?”, il tessuto è morbido e caldo, senza esserlo troppo, ideale per tenere coperto il collo senza però farlo sudare.
Armata di forbici, taglia e cuci e Nana in versione modella mi sono messa all’opera.
Gli scaldacollo coi Ricci sono disponibili sullo shop Etsy in tre misure:
- 11 cm per 34 cm (diametro) 3/4 anni
- 11 cm per 42 cm (diametro) 4/5 anni
- 10 cm per 48 cm (diametro) 5/6 anni