Come si può dire di no quando la Nana chiede una nuova bambola in pezza?
Mia figlia è una grande amante di bambole e pupazzi in pezza, soprattutto quelli fatti a mano. Probabilmente perché ne sforno in continuazione, sia su esplicita richiesta che senza, quindi ha fatto di necessità virtù. Quando arriva la nuova bambola, pupazzo, gonna, berretta, sciarpa,… sostiene che ne devo fare altri per tanti bimbi e bimbe, se solo sapesse scrivere potrei assumerla come direttore marketing.
Lei sa che le mie creazioni sono eticamente corrette, l’unico sfruttamento sono le ore serali e del weekend della mamma, l’unica cosa a subire sono le mie unghie (ma non è che ci sia granché da rovinare), in ogni caso la mamma è ripagata con montagne di affetto e baci.
Oltre che genio del marketing è pure socialmente corretta.
Sulle note della richiesta di venerdì sera, è nata Anna dai capelli rossi.
Interamente cucita a mano, dalla punta dei codini alla punta dei piedini, l’unico ad essere passato sotto la macchina da cucire è il vestitino, ma solo perché sabato mattina avevamo poco tempo prima della piscina e mica vorrai portarla fuori nuda.
Il corpo e il vestito sono in cotone, il vestito in cotone Gutermann, l’imbottitura in ovatta, i capelli sono realizzati con il feltro. Gli occhi sono dipinti a mano con colori da stoffa.
Eccola qua.
Potete ordinarla sullo shop Esty, e personalizzarla come preferite, capelli, abito. Prossimamente saranno disponibili anche gli accessori come cappello, sciarpa, borsetta.
Che dolce!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È stupenda. Complimenti.
"Mi piace""Mi piace"