Cucito

FACCIAMO IL PUNTO

Poco più di un anno fa scrivevo questo post che non ho mai pubblicato, è rimasto lì, in paziente attesa.

Era il 10 aprile 2016.

UN PICCOLO GRANDE SALTO

Neil Armstrong disse: Un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l’umanità.

Ho sempre pensato: fai presto a dire “piccolo passo”, ma sei sulla Luna, senza gravita, che ti butti da un modulo lunare su un satellite su cui nessuno è stato e da cui nessuno si è mai buttato. Insomma, okkey che avete battuto la Grande Madre Russia alla conquista della Luna, che sei in diretta planetaria,  che il mondo sta seguendo minuto per minuto l’allunaggio, e devi fare il figone americano, ma dai un pò di gambe tremolanti le avrai avute Neil.

Dopo questo incipit, ecco il mio “salto”. Non sono la prima e non sarò l’ultima che vuole fare della sua passione il suo lavoro, molte prima di me ci hanno provato, alcune ci sono riuscite, altre forse no, ed è rimasta una passione; ma come si dice: se non ci provi non lo saprai mai. O come il saggio Yoda diceva: Fare non provare. Io voglio fare!

Sono mesi che ci penso, ricerco, leggo, mi informo, curioso, e oggi, timorosa, ho messo al corrente Lui del mio piano. Lui lo ha accolto con piacere, con ottimismo, e già sono arrivati i primi consigli (e alcuni dubbi) dal Commerciante, chi meglio di un consigliere commerciante posso desiderare.

Da oggi basta col curiosare e fantasticare, da oggi mi rimbocco le maniche e inizierò a studiare, a pianificare, a creare, e si spera ad essere pagata per ciò.

Ed ora eccomi qua, in uno di quei momenti in cui si fa il punto della situazione, ti chiedi che hai fatto, ti guardi indietro, da dove sei è partita, e pensi alla strada fatta. E ridimensioni le aspettative.

Cosa ho fatto in questo primo anno:

  • Ho pubblicizzato la “cosa”, ne ho parlato ad amiche, colleghe, conoscenti, ragazze della mensa, anoiandole fino allo svenimento, spesso perché piaceva una sciarpa fatta e mi chiedevano dove l’avevo presa.
  • Ho aperto la pagina Facebook e i profili Twitter e Instagram di Sew and Coffe, dove cerco di fare la brava Social Media pubblicando foto, post, notizie per promuovermi e farmi conoscere. Prima stalkeravo con inviti gli amici su Fb, poi ho notato che i “mi piace” arrivavano anche da altre persone, questo mi fa gioire non poco. Anche su Instagram le cose decollano svolacchiano.
  • Ho allargato il campo macchine con una taglia-cuci della Brother, è stato un investimento indovinato, mi permette di lavorare in maniera più pulita e ordinata rispetto allo zig-zag della macchina da cucire. La Nana racconta in giro che sua mamma sa cucire perché ha ben due macchine. Inoltre ho trovato il fidato pusher per macchine da cucire e simili.
  • Giugno: ho aperto uno shop online su ALittleMarket; il 28 gennaio ho avuto la prima vendita online!! Una ragazza ha comprato una delle sciarpe ad anello Black&Paillettes. Il 12 maggio la seconda, yyyyeeehhhhh!
  • Ho venduto delle mie creazioni ad amiche conoscenti, ho anche realizzato accessori e vestiti su richiesta.
  • Ho realizzato per un’amica il mio primo top con scollo all’americana.
  • Ho partecipato a dei mercatini nella mia zona e mi sono fatta nuove amicizie tra crafter e artigiane.
  • Sono stata contattata per partecipare con il mio stand ad un evento anni ’50 (i particolari li svelerò più avanti).
  • Mi hanno contatatto per creare due copribistechiera (che sto facendo al momento)

Insomma, qualche passetto in avanti è stato fatto.

Ecco cosa ho intenzione di fare, la lista TO DO:

  • lanciare la collezione sacche per asili, personalizzate con nome o disegni.
  • lanciare la Tortellino Bag e altre borse
  • creare una collezione “per la Neo Mamma” con accessori che avrei voluto da neo mamma: porta pannolini, telo cambio, copertina, tutto personalizzato.
  • creare le borse mare
  • e tanto altro……

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...