Cucito · Mummy · Senza categoria

Lo Zainetto

Vi presento il migliore amico di ogni nano; lo zainetto. Il compagno ideale per ogni stagione e per qualsiasi avventura (sotto gli attenti occhi di mamma, per i più nani).

Ma questo è anche l’amico di tutte le mamme che, come chi scrive, detestano fare da appendi abiti in quelle stagioni “come cappero lo vesto”, ci siamo appunto in mezzo. Al mattino la Nana viene infagottata con sciarpa leggera, cappello in cotone e giacca, che per i 15° del mattino ci sta. Ma al pomeriggio che se non piove il termometro mi tocca i 22°? Mica me la voglio trovare sciolta….

Inoltre vogliamo dire le cose come stanno? Mi sono stancata che la mia borsa sia la sua borsa. Vogliamo parlare di quando in ufficio cerchi il cellulare e trovi Heidi? O quando cerchi un fazzoletto e ci sono solo quelli mezzi usati da tua figlia? Si, il pacchetto con quelli belli, piegati, puliti c’è, ma devi navigare in un mare di elastici, fazzoletti mezzi usati, giochi e …questo che è?? un cuccio??? E in quel momento mentre rimiri il ciuccio interrogandoti su domande epiche quali: da quando è qua? passa il capo e ti becca. Impiegata degenere!!!

Inizialmente ho tentato di ovviare al problema usando una borsa piccola rispetto al mio standard borsa-valigia, ahahahah povera illusa. Ho fallito miseramente.

Poi in un momento di sconforto ho rivolto gli occhi a chi ultimamente mi dà conforto: la mia Singer. Ed è arrivata l’illuminazione: creare uno zaino leggero e allegro, capiente e maneggevole (termine orribile, ma capite il concetto), a misura di nano. Si, ho scoperto l’acqua calda, ma sono l’unica mamma a musica a non fare da appendino.

Ed ecco lo zaino per nani.

 

Misure 31×32 cm, in questa versione la parte superiore e la fodera interna sono in cotone, con la parte inferiore in tela cerata, le spalline in corda di cotone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...