La nuova arrivata in casa Sew and Coffe è Amelia, la prima bambola di pezza che ho realizzato.
Lunedì 25 stavo lì a pensare a che cosa poeto fare e mi è capitato fra le mani un vecchio carta modello per una bambola di pezza, ispirata ho deciso di provare e sono andata alla ricerca di stoffe adatte.
Per il rosa della pelle avevo uno scampolino giusto giusto, poi quardando le mie stoffe ho iniziato a pensare agli abinamenti. I capelli li volevo scuri; il vestito ho deciso che leggins e maglia erano perfetti, un look semplice, ho rovistato trovando un pezzetto di jeans scuro che stava benissimo con il giallo di un vesititino della Nana ormai piccolo. Le scarpe rosse, come le AllStar della Nana e mie.
Pronti via, tagliare ed iniziare a cucire, ma avevo poco tempo, dovevo accompagnare la Nana a musica, quindi ho messo in stand by il tutto.
Dopo è stato il turno di ricamare il viso, sono riuscita a dedicarci una sera e l’altro giorno finalmente, con l’ovatta appena comprata ho finito lei, che ho ribattezzato Amelia.
Si è accomodata sul baule della Nana, in paziente attesa del suo ritorno, e pare che si siano piaciute a prima vista, dato che la Nana l’ha tenuta tutta sera e anche a letto.
E l’ha ribattezzata Anna.