Mummy

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

keep-calm-and-go-on-3863

Mi chiedo che lavoro facciano, che orario abbiano o semplicemente che cosa fanno le altre madri che vedo tutte le mattine accompagnare i figlia a scuola o asilo. Il mio rituale è entrare nel parcheggio del nido-scuola con una derapata a U manco fossi ad un rally, buttarmi fuori dall’auto, sganciare la nana e incoraggiarla ad uscire, questa si mette a osservare i nanetti attorno descrivendo cosa fanno / come sono vestiti incurante dei minuti che passano inesorabili, alchè la tiro fuori dall’abitacolo e l’accompagno dentro fingendo di essere rilassata, la deposito, corro fuori e parto come fossi alla Parigi Dakar.

Le altre madri sembrano uscite dallo spot del Mulino Bianco; arrivano in auto o bici calme e tranquille, con la pazienza di un santo aspettano che il pargolo scenda dalla vettura e si appropinqui di sua sponte verso l’edificio anche se ci mette un’eternità, dopo averlo depositato all’interno escono con passo rilassato e si fermano a chiacchierare con altre madri.

Stamattina poi non parliamone. Appena esco dalla mia via la lente a contatto sinistra decide di spaccarsi e uscirmi dall’occhio, mentre guido orba verso l’asilo cerco di chiamare lui ancora sotto casa per chiedere di salire e portarmi una lente. Tre chiamate. TRE. E nessuna risposta. La mia reazione è assolutamente calma , sicuramente ci sarà una ragione per non rispondere a ben tre chiamate quando hai il cellulare in tasca, che so ti sei rotto entrambi i polsi…. Non ho assolutamente pronunciato frasi del tipo: come fa a non sentire il telefono, che cappero sta facendo, non risponde mai quando lo chiamo, assolutamente no.

Comunque non ha risposto ed io ho guidato, lasciato la nana al nido e tornata a casa guercia per recuperare una lente nuova.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...