Eccoci qua, la fine dell’estate, settembre. Forse per il retaggio degli anni scolastici settembre segnava sempre la fine e l’inizio, un pò come un capodanno minore.
Quest’ anno ancora di più di quelli scorsi è ritornata la vecchia sensazione, infatti stiamo vivendo anche noi l’inizio dell’anno scolastico. Si tratta dell’asilo nido e dell’inserimento della nana. Un momento particolare, atteso e un pò strano, la nostra piccolina inizia il suo percorso “senza la famiglia” e insieme a tanti altri bimbi. Teniamo le dita incrociate (soprattutto perchè non mi diventi la bulletta della sezione).
Per l’occasione ho cucito la sacca asilo dove mettere tutto l’occorrente necessario (credetemi la lista è lunga) che le maestre hanno richiesto tramite lettera.
La volevo bella grande e capiente, in modo da poterci mettere tutto, dai cambi, alla felpa e cappello, in commercio trovavo solo quelle sacche tutte uguali e dato che non seguiamo la filosofia scout del “poco è bello” per me erano troppo piccole. Ho scelto una bella stoffa a righe bianche e violette e mi sono messa al lavoro. Per comodità di trasporto ho inserito due pratici manici.
La foto iniziale l’ho fatta lo scorso settembre in una gita al lago.