Mummy

LA NANA VA AL NIDO

L’argomento del momento, che ho strombazzato ai quattro venti, ai nonni, alle colleghe, ai vicini, ieri stavo quasi per dirlo alla cassiera del supermercato, è che la nana a settembre andrà al nido!!

La nana andrà al nido.

La nana andrà al nido.

L’altro giorno è finalmente arrivata la lettera congiunta di comune e asili nido che confermava l’iscrizione della nana eindicava le prime istruzioni, ma procediamo con calma.

Il processo è stato lento e sofferto, pieno di ansie. Ansie, perché già dalle prime informazioni riguardo all’apertura delle iscrizioni il mantra che l’ufficio scuola ripeteva era “se fate un solo errore nella compilazione verrete esclusi”, ovviamente edulcorato e scritto in maniera carina, ma la minaccia era reale. Per non incappare in errori ho seguito pedissequamente le istruzioni, indicazioni, suggerimenti.

Mi sono presentata a tutti gli incontri, con il comune dove hanno dettato le regole auree per la compilazione, presentazione, tempi di attesa per la prima graduatoria, attesa per la graduatoria definitiva ed infine l’attesa della LETTERA; con l’asilo, per far bella figura ci siamo presentati tutti e tre, nana, mamma e papà in versione famiglia del Mulino Bianco (e abbiamo fatto bene, le insegnati hanno preso nota dei nomi). Risultato della visita al nido, al momento di tornare a casa la nana si era attanagliata al cancello perché preferiva rimanere lì, spero sia stato coto come segno di interesse.

Un pomeriggio, da sola in casa immersa nella massima concentrazione ho compilato la domanda su di noi, sul lavoro, chilometri casa-lavoro, chilometri casa-nonni, orario di lavoro nostro e dei nonni (e qua solo la ragazza del personale mi ha compreso appieno, lei sa) e consegnata nei tempi prestabiliti.

L’arrivo della graduatoria definitiva è stato festeggiato in sordina, perché finché nella buchetta delle letture non compariva nulla era certo.

E finalmente è arrivata.

Gli ultimi step saranno riunione genitori al nido e colloquio individuale.

Ma ormai la nana è dentro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...